Carissimo, Carissima,
si avvicina “Tutti siete invitati”, la serata di musica, teatro, danza, testimonianze e preghiera organizzata dall’Arcidiocesi di Milano e da Caritas Ambrosiana lunedì 18 maggio alle ore 21 in Piazza Duomo.
“Tutti siete invitati” sarà prima di tutto l’evento di avvio ufficiale della partecipazione della Chiesa all’Esposizione Universale di Milano e quindi una serata di riflessione sui temi che la Chiesa vuole portare dentro ad Expo, come il diritto al cibo, il Creato e la condivisione delle risorse. Per questo la serata di aprirà con la testimonianza del Presidente di Caritas Internationalis, il card. Óscar Rodríguez Maradiaga, e si concluderà con la riflessione dell’Arcivescovo di Milano, card. Angelo Scola.
Ma “Tutti siete invitati” sarà anche una grande serata di cultura, teatro e musica, con la presenza di grandi nomi e di una grande orchestra, la Futurorchestra. Tra gli artisti che hanno già confermato la loro presenza: Piera Degli Esposti, Giacomo Poretti, Davide van De Sfroos, Tania Kassis, Luca Doninelli, Andrea Chiodi, Alessandro Cadario, Alessandro Zaccuri, Ferdinando Baroffio, il coro di Santa Maria del Monte e il coro da camera di Varese, il gruppo panamense En la Roca e le bande musicali DAC di Giussano e Santa Margherita di Paina.
L’ingresso è gratuito ma per accedere a Piazza Duomo il 18 maggio sarà necessario essere in possesso del PASS, prenotabile tramite iscrizione sulla pagina dedicata all’evento sul sito www.chiesadimilano.it/expo o cliccando ai link a fondo pagina. La piazza sarà suddivisa in settori assegnati in ordine di iscrizione. Chi si iscrive prima, accederà ai settori più vicini al palco.
Per darti una prima idea dell’atmosfera e dei temi, ecco il link al primo video promozionale realizzato con Giacomo Poretti http://expoblogcaritas.com/2015/04/28/tuttisieteinvitati-il-18-maggio-in-piazza-duomo-a-milano/
Presto sarà disponibile una versione più lunga che, oltre che sul sito www.chiesadimilano.it/expo, vedrai anche sugli schermi della metropolitana e delle stazioni ferroviarie milanesi.
Il 18 maggio sarà una serata di condivisione con tutta la Chiesa, ambrosiana e non solo, e con tutta la città. Puoi invitare chi vuoi!
Ti aspetto in piazza Duomo!
Don Davide Milani
Responsabile Uff. Comunicazioni Sociali
Arcidiocesi di Milano
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI IN GRUPPO COMPILANDO IL MODULO ONLINE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI SINGOLARMENTE COMPILANDO IL MODULO ONLINE